Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Parte il gran viaggio di Crossroad, a Rimini John Scofield e Magoni & Spinetti

Parte il gran viaggio di Crossroad, a Rimini John Scofield e Magoni & Spinetti

Quasi cento giorni di musica on the road: dal 26 febbraio 2017 riparte il viaggio di Crossroads, festival itinerante in tutta l’Emilia-Romagna. Più di sessanta concerti, che arriveranno sino all’1 giugno 2017, con tappe in una ventina di città: paesaggi sonori e geografici in continuo cambiamento sono la parola d’ordine della diciottesima edizione di Crossroads. Gli oltre 500 artisti coinvolti e le migliaia di km da percorrere per seguirli dalla prima all’ultima serata danno forma a una kermesse unica nel suo genere, con la sua panoramica a 360° sul jazz, le musiche improvvisate ad ampio raggio, i suoni etnici, le contaminazioni più stimolanti.

Crossroads 2017 è organizzato da Jazz Network, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e numerose altre istituzioni.

Due gli appuntamenti riminesi: venerdì 10 marzo al Teatro degli Atti (ore 21:15) “Musica Nuda” di PETRA MAGONI & FERRUCCIO SPINETTI in “Leggera”, con  Petra Magoni alla voce; Ferruccio Spinetti al contrabbasso.

Lunedì 20 marzo, al  Teatro Novelli (ore 21:15) JOHN SCOFIELD in “Country For Old Men”, con John Scofield alla chitarra (nella foto); Sullivan Fortner all’organo Hammond e pianoforte; Vicente Archer al contrabbasso; Bill Stewart alla batteria.

Ultimi Articoli

Scroll Up