Cerca
Home > Ultima ora politica > Verdi Rimini: “Si rifletta bene sul progetto della piscina a Viserba”

Verdi Rimini: “Si rifletta bene sul progetto della piscina a Viserba”

Europa Verde-Verdi di Rimini torna sul tema della piscina comunale a Viserba ascoltando le richieste dei cittadini e impegnandosi a perseguirle in futuro.

“Abbiamo incontrato le cittadine e i cittadini che hanno dato vita al Comitato che dice NO alla piscina comunale nel Parco Don Tonino Bello a Viserba. Comitato che riconosce la necessità per Rimini Nord di dotarsi di un impianto così importante, ma che non vuole (giustamente) vedere sacrificato il parco della loro zona residenziale”, dichiarano.

“Il comitato ha per questo individuato e proposto siti alternativi, che è la loro speranza, ma ha anche elaborato in alternativa soluzioni per rendere l’opera più accettabile.

Noi di Europa Verde seguiamo la vicenda da mesi e abbiamo riportato nel programma condiviso con la coalizione che sostiene la candidatura di Sadegholvaad l’obbligo di verificare la compatibilità ai principi della transizione ecologica e dunque della sostenibilità ambientale rispetto anche alla neutralità climatica di ogni progetto futuro che riguarderà la città di Rimini per i prossimi 5 anni e dunque di riguardarli e migliorali in quella chiave di lettura.

Auspichiamo ora, con l’aiuto dei cittadini  di entrare a far parte del Governo della Città per rendere effettivo questo metodo di lavoro che tiene in considerazione anche l’impatto sulla vita delle persone, sulle loro abitudini e, quindi, sulla qualità della loro vita”, concludono.

Ultimi Articoli

Scroll Up