La delegazione dei cittadini di San Lorenzo ha incontrato oggi il Sindaco di Riccione che si era impegnata a rispondere ai numerosi quesiti dei cittadini circa la realizzazione della pista ciclopedonale di Via Veneto.
Dall’incontro è emerso che vengono raccolte le proposte dei cittadini per quanto riguarda la zona dell’incrocio con via Udine. In quella zona e precisamente dal bar Veneto al tabacchi, la pista verrà ridotta di un metro per evitare una eccessiva strozzatura di via Veneto che in quel punto presenta una semicurva; viene eliminato il muretto spartitraffico previsto in progetto e viene mantenuta la coppa rotatoria che il progetto dell’Amministrazione intendeva eliminare.
Verrà realizzata una variante della pista nella zona antistante la scuola media per mettere in maggiore sicurezza la pista in quel punto, utilizzando l’area verde esistente.
Restano invariate altre criticità ed in particolare quelle nella zona di innesto con via Bergamo dove, in particolare i mezzi pesanti per effettuare la svolta a destra sono costretti ad invadere la corsia opposta di traffico e la zona antistante il supermercato “Il Boschetto” in corso di realizzazione e dove già sabato sera si è verificato un incidente stradale dovuto proprio alla pericolosità della pista che improvvisamente restringe la Via Veneto proprio in corrispondenza con l’ingresso al supermercato.
Restano infine irrisolti i pericoli derivanti dai numerosissimi passi carrai e attraversamenti stradali che quella pista intercetta e resta la pericolosità di una pista sopraelevata rispetto alla sede stradale senza alcuna protezione che divida la pista dalla strada.
Daniele Imola