Due appuntamenti da non perdere per Rimini Classica e la sua Rassegna “Concerti al Tramonto” nell’incantevole scenario della Terrazza del Castello di Albereto, nel territorio di Montescudo, entrambi con inizio puntualissimo alle ore 20.00 per godere di tutto lo spettacolo del sole calante.
Lunedì 2 agosto sarà la tromba internazionale di Flavio Boltro, supportato da i The Jammers, Alessandro Fariselli al sax, Sam Gambarini all’organo hammond e Fabio Nobile alla batteria, la protagonista della serata. Flavio Boltro è in tutta probabilità il trombettista italiano più famoso all’estero, residente a Parigi ha all’attivo più di 40 anni di carriera. Il suo nome ha risuonato in ogni parte del mondo soprattutto grazie alla sua militanza nella band del pianista Michel Petrucciani e innumerevoli collaborazioni tra cui: Gino Paoli, Alex Britti e tanti altri.
Due giorni dopo, mercoledì 4 agosto, Sergio Casabianca emozionerà tutti i partecipanti nel suo concerto “Se amore avrai” dedicato alle grandi canzoni di Baglioni e De Gregori. Con lui, Aldo Maria Zangheri alla viola, Anselmo Pelliccioni al violoncello e contrabbasso e Mattia Guerra al pianoforte e agli arrangiamenti.
I due eventi sono in collaborazione con il Ristorante il Castello di Albereto e per entrambi c’è ancora disponibilità di biglietti nel circuito Liveticket. Saranno gli ultimi concerti di Rimini Classica cui si potrà accedere senza la certificazione Green Pass.