Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione: da CreArTe raccolta fondi a favore di Crocerossa e  A.R.O.P

Riccione: da CreArTe raccolta fondi a favore di Crocerossa e  A.R.O.P

Quella Volta a Riccione” è un format Ideato dalla scenografa Roberta Pontrandolfo, attuale presidente della costituita associazione cultural-artistica CreArTe, nata come naturale conseguenza del rapporto di empatia e reciprocità instaurato con parte della città.

Il format si basa su di una serie di interviste audiovisive girate a Riccione, attraverso le quali Roberta fa conoscere al grande pubblico, parte del Genius Loci della stessa città: espressione identitaria del territorio.

Terminata la raccolta di testimonianze, Roberta intende suggellare con il lungometraggio intitolato “Quella Volta a Riccione” ideato e girato da Filiberto Filanti (19 anni) e Beatrice Rosa (21 anni) riccionesi, neo diplomati in audiovisivo.

L’obiettivo è quello di arrivare a presentare al pubblico l’elaborato dei ragazzi.

Una parte del ricavato sarà devoluto per l’acquisto di un’ambulanza per la Croce Rossa – sede di Riccione e per l’associazione A.R.O.P. ODV di Rimini, organizzazione di volontariato nata per svolgere una serie di attività a supporto dei bambini malati di malattie oncoematologiche e le loro famiglie.

Ultimi Articoli

Scroll Up