Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, Corte della Biblioteca Gambalunga accoglie “Prezzemolina e le Fate”

Rimini, Corte della Biblioteca Gambalunga accoglie “Prezzemolina e le Fate”

Continuano gli spettacoli per piccoli e grandi spettatori della rassegna Teatro nel Chiostro a cura di Alcantara Teatro, in collaborazione con il Comune di Rimini, all’interno della programmazione estiva “Arene sotto le stelle”.

Dopo i due appuntamenti alla Corte degli Agostiniani con Teatro Due Mondi e la magia delle bolle di Michele Cafaggi, la Corte della Biblioteca Gambalunga di Rimini si animerà nella serata di mercoledì 14 luglio alle ore 21 grazie a “Prezzemolina e le Fate”, spettacolo portato in scena da Sara Galli e Marco Cestonaro di Alcantara Teatro.

Una narratrice per raccontare una fiaba della tradizione popolare italiana, oggetti che si trasformano dando vita a spazi e personaggi, un musicista per immergere il tutto in un’atmosfera coinvolgente e reale: ecco cosa serve per scoprire le avventure di Prezzemolina, una buffa bambina alle prese con molte prove di coraggio da superare, aiutata da qualche incantesimo e da Memè, il magico e misterioso cugino delle Fate.

Una fiaba piena di magia e di avvincenti colpi di scena che insegna ai bambini a non arrendersi mai; un divertente gioco di complicità e fraintendimenti tra la narratrice e il musicista accompagnerà il pubblico e la protagonista, attraverso il continuo superamento di prove, fino al lieto fine.

A chiudere la rassegna mercoledì 28 luglio alle ore 21 alla Corte della Biblioteca sarà la compagnia Teatro Patalò con “Diario segreto di Pollicino” di e con Isadora Angelini e Luca Serrani. Gli abitanti di un villaggio al limitare del bosco tornano a raccontarci una storia avvenuta ai tempi di una terribile carestia che costringeva la gente a cibarsi di sassi e la spingeva a compiere azioni abominevoli. Una storia immaginata con le parole del suo protagonista, un diario che rivela quale grande spazio possa esserci dentro una piccola persona. Gli attori, attraverso il potere evocativo della parola e di un’accurata ricerca sonora e musicale eseguita dal vivo, accompagneranno il pubblico in una narrazione poetica, comica e grottesca, all’interno di un mondo antico e misterioso.

I posti sono limitati, si consiglia la prenotazione sul sito www.filoperfilo.it (età consigliata per gli spettacoli a partire dai 5 anni, ingresso unico 5 euro).

La rassegna Teatro nel Chiostro è realizzata con il sostegno di Spazio Conad – Le Befane di Rimini.

Gli spettacoli si terranno nel pieno rispetto delle indicazioni in materia di contenimento da epidemia da Sars Cov 19.

I posti sono unici e distanziati in base alle normative anticovid attualmente vigenti.

Per comunicare eventuali disdette tel. 333.5662609

Ultimi Articoli

Scroll Up