Durante la scorsa notte, verso le ore 3, lungo la strada statale 16 “Adriatica”, nel territorio di Rimini, una pattuglia della polizia stradale ha intimato l’alt al conducente di un ciclomotore, trasportante un passeggero, che oltre a non fermarsi ha tentato di fuggire.
Gli occupanti del ciclomotore dopo alcuni chilometri percorsi a velocità elevata hanno abbandonato il veicolo e si sono dileguati a piedi scavalcando una recinzione in via Popilia. Inseguiti dai poliziotti sono stati raggiunti e bloccati.
I due, di 22 e 35 anni, gravati da numerosi precedenti di polizia sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria perché il ciclomotore era sprovvisto di targa e il numero identificativo del telaio era stato asportato.
Inoltre, il conducente, si è visto contestare numerose violazioni al codice della strada perché sprovvisto della prescritta assicurazione, per non essersi fermato all’alt legittimamente imposto, per aver circolato a velocità non adeguata e senza dispositivi di illuminazione in ore notturne, collezionando sanzioni amministrative per un importo pari a 1500 euro.
Sono tuttora in corso accertamenti tecnici sul ciclomotore sequestrato per stabilirne l’esatta identificazione del numero di telaio per poi restituirlo al legittimo proprietario.