Borseggiatori in azione a Rimini ma presi sul fatto dai Carabinieri. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno tratto in arresto in flagranza, per il reato di furto aggravato due nordafricani, D.A.B.A. E B.R., entrambi 48enni, già noti alle forze dell’ordine per loro precedenti di polizia.
La coppia ha cercato di approfittare della folla che di fronte alla stazione di Rimini attendeva i bus. Nel salire su un mezzo, mentre uno copriva i movimenti l’altro si è impossessato del portafoglio che stava all’interno della borsa di un turista varesotto. Il quale però si è accorto del furto e ha dato l’allarme.
I due, condotti in caserma, non hanno potuto fare altro che ammettere il misfatto mentre il portafogli, con tutto il suo contenuto – documenti, carta di credito e danaro – è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario. Dichiarati in stato di arresto, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Stazione Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Nel corso della mattinata di oggi lunedì 5 luglio, a seguito di udienza tenutasi presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato con l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora in Emilia Romagna e, a seguito di richiesta dei termini a difesa, il processo è stato fissato per il 12 luglio.