Un furgone come ariete e poi la razzia di cellulari. Ladri in azione questa notte all’Ipercoop Malatesta di Rimini, dove l’allarme è scattato verso le 2.30. Ladri evidentemente bene informati, che sapevano dove mettere le mani.
Dopo aver rubato un furgone nelle vicinanze, i malviventi hanno sfondato una porta antipanico di una delle uscite di sicurezza della Coop. Una volta all’interno del grande magazzino non sono però andati a prendere quanto era esposto nelle vetrine, ma sono penetrati in una stanza dove vengono custoditi i telefoni che poi sono consegnati agli acquirenti. Il ripostiglio era chiuso con una semplice porta in alluminio che è stata facilmente forzata. Qui hanno arraffato fra i 50 e i 100 smartphone di ultima generazione – l’inventario è ancora in corso – per un bottino che può andare dai 50 ai 100mila euro. Ma molti altri sono stati lasciati sul posto poichè evidentemente l’allarme e il sopraggiungere delle guardie giurate e dei carabinieri ha messo fretta agli scassinatori.
All’arrivo delle forze dell’ordine si erano già dileguati, lasciando sul posto il mezzo servito per forzare il portone. Gli inquirenti stanno ora visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza, numerose sia all’interno che all’esterno, per cercare di individuare gli autori del colpo.