Rolex in cima alla classifica
Rolex è la nota società svizzera, tra le più grandi aziende che producono orologi di lusso da polso di fama mondiale. I suoi orologi negli anni hanno avuto testimonial d’eccezione, come l’atleta inglese Mercedes Gleitze che lo portò durante la sua traversata a nuoto della Manica, oppure Sir Malcom Campbell che fu il primo a superare il muro del suono. Da sempre, i segnatempo Rolex sono realizzati con le materie prime più pregiate e assemblati con scrupolosa attenzione fino ai minimi dettagli, anche per questo è rimasto tra gli orologi più amati anche nel 2020.
La storia del marchio Rolex
Il nome Rolex viene inventato nel 1908 da Hans Wilsdorf, che cercava un nome corto e facilmente memorizzabile da inserire negli orologi. Nel 1926 Wilsdorf crea la cassa del primo orologio impermeabile da polso al mondo, il modello Oyster.
Rolex ha il pregio di aver creato per primo delle innovazioni nell’arte dell’orologeria, come il sistema di carica da polso, la data nel quadrante e pure il primo orologio a indicare il giorno della settimana in lettere con il vetro costituito da una lente d’ingrandimento.
Gli orologi marchiati Rolex sono oggi un accessorio di alto prestigio e dalla qualità impeccabile. Tanti modelli diversi si possono trovare per esempio anche presso la splendida Boutique Rolex di Pisa Orologeria a Milano, uno dei punti vendita storici presenti sul nostro territorio.
I risultati ottenuti nell’ultimo anno
L’attuale situazione del brand è la crescita costante e i risultati ottenuti nel 2020 sono strabilianti, infatti anche nell’anno di pandemia Rolex sfiora il 25% di quota di mercato.
Con questi numeri si conferma leader incontrastato nella vendita del settore di orologeria di lusso, primeggiando in tutto il mercato. Le vendite sul mercato mondiale sono andate benissimo, facendo guadagnare a Rolex ben 4,4 miliardi di franchi svizzeri, pari a 810 mila pezzi.
I nuovi modelli di orologi Rolex
Tra i nuovi modelli delle proposte Rolex per questo anno, il vero protagonista è sicuramente l’Explorer con due diverse linee. Il primo è il Rolex Oyster Perpetual Explorer, con una cassa da 36 mm di diametro, mantiene i punti di riferimento del modello originale.
Il secondo modello è l’Explorer II, la versione per gli sportivi più estremi e avventurosi che garantisce l’impermeabilità fino a 100 metri di profondità. Con una cassa di 42 mm di diametro e il bracciale completamente ridisegnati, con la lancetta 24 che dà la possibilità di visualizzare un secondo fuso orario.
Rolex è decisamente un’azienda che non si ferma mai e che è alla continua ricerca di nuove tecnologie per assemblare orologi all’avanguardia che piacciono proprio a tutti.