Si sono da poco conclusi gli interventi principali relativi al secondo stralcio dell’ampliamento del cimitero Pianventena.
In particolare in questo stralcio sono stati realizzati 40 loculi in tre blocchi: 2 blocchi loculi di 10 ciascuno (2 per 5 file) tra i corpi esistenti ed un blocco da 20 loculi.
I lavori sono il completamento dell’intervento che prevedeva la realizzazione di 5 nuovi blocchi da destinare a loculi e di un blocco da destinare ad ossari.
I lavori saranno completati con la realizzazione di altri piccoli interventi di miglioria del cimitero.
Afferma il Sindaco Daniele Morelli: “Questo secondo stralcio completa l’investimento di oltre 200.000 euro per il cimitero della frazione Pianventena superando definitivamente le criticità degli anni passati. Il prossimo investimento, per oltre 400.000 euro complessivi riguarderà un ulteriore stralcio di ampliamento presso il Cimitero Capoluogo, già inserito nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche. La programmazione delle esigenze è la cifra del nostro operato che anticipa le esigenze del territorio prima del loro verificarsi. Il tutto si inserisce in uno sforzo sugli investimenti che si concretizzerà visivamente alla cittadinanza attraverso l’apertura di numerosi cantieri nei prossimi mesi”.