“Fratelli d’Italia deve fare chiarezza al suo interno, non è dato sapere se sostiene la candidatura di Gianni Indino, oppure da quanto fa trapelare sui media prefigura la candidatura politica di un suo esponente”: a chiederlo è Gennaro Mauro, consigliere comunale a Rimini per la Lega.
“Chiediamo agli amici di F.d.I. di esprimersi e di portare a conoscenza degli alleati l’esponente politico che intendono designare. Noi continuiamo a ritenere – ribadisce Mauro – che il profilo giusto sia quello del civico, è ribadiamo che la scelta vada fatta tra Ceccarelli e Indino. Non é stato posto alcun veto su Indino, sosteniamo che Ceccarelli trova un più ampio consenso tra i cittadini riminesi e in particolar modo nel il mondo delle imprese. Troveranno mai una sintesi tra Renzi e Marcello?”.
“Comunque la scelta va fatta tra i due civici, escludendo una candidatura politica. Se l’accordo non si trova a Rimini si andrà a Roma. È incomprensibile sostenere che a Roma si possa decidere su un candidato politico visto che il tavolo nazionale esclude tale eventualità, come è avvenuto nelle città dove è stato trovato un accordo.
Riteniamo pretestuosa la polemica sull’indirizzo di residenza del candidato, è il caso di evidenziare che Rimini deve essere considerata alla stregua di una città metropolitana, e le progettualità sul Welfare, infrastrutture e mobilità, pianificazione urbanistica, tutela dell’ambiente, turismo, sviluppo industriale, sicurezza dei cittadini, non hanno un confine comunale. Enzo Ceccarelli per il suo ruolo di amministratore per capacità e competenze conosce perfettamente tutte le problematiche e con il supporto delle forze politiche e civiche del centrodestra è l’uomo giusto per governare Rimini”.
“Oggi che conosciamo il candidato del centro sinistra, dobbiamo individuare in fretta il nostro, che sondaggi alla mano siamo convinti che ci porterà alla vittoria”, conclude Mauro.