Dopo il primo concerto covid free del 5 giugno con Umberto Tozzi, la Flower Arena di Bellaria Igea Marina riaccende casse e riflettori su altri imperdibili concerti in versione acustica con due grandi artisti della musica italiana. Sul palco questa volta saliranno Nek, venerdì 2 luglio con il concerto “Live Acustico 2021” e a seguire, sabato 03, sarà il turno di Francesco Renga con “Acustic Trio Estate 2021”.
I due cantanti già hanno avuto modo di esprimere il loro affetto e ricordare l’appuntamento con Bellaria Igea Marina, attraverso video
messaggi carichi di emozione- pubblicati direttamente sulla pagina Facebook ufficiale di Bellaria Igea Marina.
“Siamo fieri di poter offrire due proposte artistiche di questo spessore, che salutano l’arrivo del mese di luglio e l’entrata nel vivo di una stagione turistica che a Bellaria Igea Marina è scandita da tantissimi appuntamenti: con un calendario che ha nella qualità il suo comune denominatore e nell’ampiezza della scelta un valore aggiunto nei confronti dei nostri ospiti, ma anche verso coloro che vivono la città tutto l’anno o che la scelgono per una serata provenendo dalle località limitrofe – commenta l’Assessore al Turismo Brunoangelo Galli – Confidiamo che i concerti di Nek e Francesco Renga siano occasioni ideali per regalare a noi stessi quei
momenti di spensieratezza che tanto sono mancati negli ultimi mesi”.
Nek ripartirà proprio dalla Romagna e nello specifico da Bellaria Igea Marina con il tour “Live Acustico 2021” ripercorrendo i suoi trent’anni di carriera. Ricominciare ad esibirsi in presenza è senz’altro una forte emozione come spiegano loro stessi. Nek: «L’estate scorsa ho avuto il privilegio di fare alcuni concerti chitarra e voce, ripercorrendo le canzoni del mio repertorio e raccontandone le storie. Abbiamo cantato, abbiamo riso, ci siamo emozionati, ed è stato molto bello soprattutto perché era una ripartenza, per me, per i professionisti che lavorano nel nostro settore, ma un po’ per tutti. Poi ci siamo fermati di nuovo ed è stato un anno difficilissimo, lo sappiamo, lo sapete. Adesso però torniamo a sperare, piano piano le buone notizie arrivano e questa estate si torna in tour! Partiremo da Bellaria Igea Marina, con uno spettacolo in acustico, ma non sarò solo, sul palco con me ci sarà il mio chitarrista Max Elli e stiamo lavorando a diverse sorprese e novità. Non vedo l’ora di rivedervi tutti sotto il palco della Flower Arena!».
Anche per Francesco Renga sarà un ritorno carico di attesa: “Era da un po’ che ci stavamo lavorando e io morivo dalla voglia di potervelo comunicare! Questa estate finalmente dopo più di un anno potremo ritornare ad “abbracciarci” almeno con lo sguardo, e certamente con la musica”, così dichiara il cantante ed inoltre anticipa “Sul palco saremo in quattro, sto lavorando ad una scaletta speciale con arrangiamenti speciali, tutti nuovi solo per voi. Solo per questa volta. Un modo fantastico per ricominciare insieme, per tornare ad una normalità che per tutti noi significa vita. Non aspettavo altro, e spero di potervi finalmente rivedere tutti e ricominciare il nostro viaggio tra musica e parole. Ricominciare a ridere, piangere, emozionarci insieme. Un modo per ringraziarvi tutti per quanto avete fatto per me in questo periodo così triste e strano per tutti mi avete fatto sentire meno solo, mi avete fatto sentire ancora vivo! Adesso è il momento e sono felicissimo di ripartire da un posto pieno di calore ed energia come Bellaria Igea Marina! Ci divertiremo”.
La musica sarà dunque la protagonista d’eccellenza in questo primo weekend di luglio all’insegna degli show acustici che animeranno la Flower Arena. Per accedere alla location, sita presso lo Stadio Comunale E. Nanni di Bellaria Igea Marina non sarà necessario esibire certificazioni aldilà del biglietto d’ingresso; i posti sia in platea che in tribuna saranno infatti debitamente a sedere, distanziati, numerati e nominativi nel rispetto delle normative anti-Covid.
“La musica ha ufficialmente fatto ingesso nell’estate Bellariese!” dichiara Paolo Borghesi, Presidente di Fondazione Verdeblu, ente organizzatore dei concerti. “A partire dal concerto di Umberto Tozzi fino la partenza della Flower Boat: la motonave con dj set a bordo che accompagnerà tutti i sabati pomeriggio d’estate fino al 28 agosto con musica e aperitivi itineranti. Il primo weekend di luglio, si riapriranno anche i cancelli della Flower Arena (presso lo Stadio Comunale E. Nanni di Bellaria Igea Marina) per accogliere i concerti di due tra i più seguiti cantanti italiani: Nek e Francesco Renga! Saranno due serate senz’altro indimenticabili, un tributo al senso di ripartenza e alla musica italiana che veicola questa particolare energia!”.
I biglietti per entrambi i concerti sono acquistabili ancora sui canali Ticketone o presso l’ente organizzatore, Fondazione Verdeblu scrivendo a info@fondazioneverdeblu.org Per maggiori informazioni: www.bellariaigeamarina.org, 0541 346808