Cerca
Home > Cronaca > Morto Paride Pulcinelli, fu candidato a sindaco di Coriano

Morto Paride Pulcinelli, fu candidato a sindaco di Coriano

E’ morto nella notte, a 79 anni, l’architetto Paride Pulcinelli, ex dirigente tecnico del Comune di Coriano e dalla metà degli anni ’90 referente corianese del PDL prima e poi di Forza Italia.

Era nato ad Alacri, in provincia di Frosinone, il 14 novembre 1937. Laureatosi in architettura, non ancora trentenne venne assunto dal Comune di Coriano dal Sindaco Renato Muccioli. Fu dirigente del settore tecnico sino alla pensione alla fine degli anni ’80.

Dopo la pensione svolse attività di libero professionista e aderì al progetto politico di Silvio Berlusconi. Nelle elezioni del giugno 2004 fu candidato Sindaco del centro-destra (unì tutte le sigle dello schieramento: AN – FI – Lega Nord – Nuovo PSI – PRI – UDC) ma fu battuto dalla lista di centro-sinistra guidata per il suo primo mandato da Maria Luigina Matricardi. Nuovamente in lista alle elezioni del 6 giugno 2009 (ma capolista di PDL – Lega Nord e UDC fu Aldo Sampaolo) rimase consigliere comunale sino al 2011 quando il Consiglio venne sciolto per le dimissioni del Sindaco Matricardi.

Anche in questi ultimi anni fu il referente corianese di Forza Italia.
Collaboratore e dirigente della Pro Loco corianese negli anni ’60 e ’70. Sostenitore fin dalla nascita della Scuola di pittura nei primi anni ’70 voluta e fondata da Ivo Casadei, e diretta da allora ad oggi da Mario Massolo. Nella seconda metà degli anni ’70 fu uno dei promotori delle prime esperienze delle “radio libere” nel riminese. Fondò e diresse per diversi anni Radio 3 Coriano, che trasmetteva da casa sua.

Persona seria, capace di dialogare e lavorare assieme per il bene del suo Paese e dei suoi cittadini, il segretario del PD corianese ha porto, a nome suo e del Partito, alla moglie Gabriella e al figlio Gianpaolo le più sentite condoglianze per la scomparsa di Paride Pulcinelli.

Ultimi Articoli

Scroll Up