Cerca
Home > Primo piano > Yacht da nababbi e vele al terzo, il porto di Rimini dà spettacolo – FOTO

Yacht da nababbi e vele al terzo, il porto di Rimini dà spettacolo – FOTO

Navi da sogno oggi sul porto di Rimini. Uno spettacolo completato da una giornata fantastica di sole, cielo terso, brezza vellutata e mare piatto. Al molo, un lussuoso yacht da 65 metri attorniato dalle vele colorate delle barche tradizionali romagnole.

Riserbo assoluto su chi ci sia a bordo Trident, yacht a tre ponti battente bandiera delle Isole Cayman, giunto a Rimini da Zara. 1.300 tonnellate lorde di stazza, è stato varato nel 2009 nei cantieri olandesi Royal Van Lent di Kaag, presso Amsterdam. La sfarzosa dotazione di bordo comprende anche un ascensore interno che consente ai passeggeri di evitare le scalette. E’ mosso da due motori diesel da quasi 1.900 hp ciascuno, che gli permettono di viaggiare alla velocità di crociera di 14 nodi e a quella massima di 16. Oltre alla cabina armatoriale a tutto baglio, ha altre sette lussuose suite per ospitare un totale di 14 ospiti. I membri dell’equipaggio sono 18. Ma non è possibile sapere a servizio di chi.

Intorno si sta svolgendo “Vele al Terzo Rimini, il passato e presente della nostra Marineria”, manifestazione culturale rievocativa dedicata alle barche storiche della Romagna. E’ possibile effettuare visite guidate gratuite sulle imbarcazioni all’ormeggio dove gli equipaggi racconteranno la storia e le caratteristiche di queste barche tradizionali.

Sulla palata è allestita un’esposizione di attrezzature per la pesca in collaborazione con il Museo E’ Scaion, con orario 10 – 13 /14 – 17.30.

Ultimi Articoli

Scroll Up