Torna a Montefiore Conca l’appuntamento con “La Notte Romantica”, l’evento in programma sabato 26 giugno che vede protagonisti i Borghi più belli d’Italia nel segno dell’amore e del romanticismo, in cui gli ospiti potranno godere di profumati aperitivi, cene a lume di candela, visite guidate, mostre, buona musica e installazioni d’arte.
Per l’occasione il castello sarà aperto fino alle 24 e proporrà visite guidate dal tema “l’Amore romantico”, durante le quali saranno narrate le appassionanti storie d’amore del XIV secolo di Costanza Malatesta, che visse con Ormanno una storia commovente e tragica, finita nella notte del 15 ottobre 1378 e di suo padre Malatesta Ungaro che fu protagonista di una vera avventura cavalleresca compiuta per rivedere un’ultima volta la tanto amata Viola Novella.
La magia del fuoco farà da cornice alla splendida corte, che si illuminerà di luce propria attraverso giochi spettacolari.
Ingresso 7 euro(bimbi gratuiti fino a 10 anni).
Info e prenotazioni:
349 4449144
Alle 17.30 inaugurazione della mostra “Colore e amore romantico” a cura di Mario Battelli e Maria Ida Barbaresco, che accoglierà gli ospiti nella sala delle mostre tutti i giorni fino al 6 luglio dalle ore 10 alle ore 19, con ingresso libero.
Borgo di Montefiore Conca
In piazza della Libertà dalle ore 21 DAVE BLADE BAND con repertorio che va dal Blues, alla Bossa-nova, Soul, Funk e brani inediti del chitarrista Davide Galanti, passando per i grandi classici
del repertorio swing. Per la serata, le attività commerciali del Borgo saranno liete di accogliere gli ospiti con deliziose proposte eno-gastronomiche, mentre la piazza sarà impreziosita per l’occasione da una mostra d’arte collettiva organizzata dall’Ass. culturale “Villaggio della luna”, in collaborazione con diversi artisti locali dal titolo “D’Arte e D’Amor”.
Info e prenotazioni:
La bottega del Cavalier Ormanno
391 4361060
Locanda il Grillo
0541 1612292
Enoteca Montefiore
0541 1796466
Bar del Borgo
339 200171