Sabato scorso, 19 giugno, nella cornice di Villa Malatesta a Poggio Torriana si è svolta la 38° Charter Night del service-club per il passaggio dei poteri da Roberto Giannini al nuovo presidente Filippo Zilli.
Presenti alla manifestazione le massime autorità lionistiche distrettuali del 108/A, tra le quali la Governatrice Francesca Vagnoni, il futuro Governatore Franco Saporetti, oltre al past e attuale presidente dell Irnerio Bologna col quale è in corso il gemellaggio.
La serata è stata anche l’occasione per celebrare l’ingresso di 4 nuovi soci: il notaio dott.ssa Barbara Ciacci, la crocerossina dott.ssa Anna Rosa D’Arario, l’avv. Alberto Alessi ed il dott. Filippo Lisi, che porteranno nuova linfa e ancor maggior prestigio al club grazie al loro grande valore professionale ed impegno per il sociale.
Dopo un lungo, e ricco di significato, intervento da parte di Roberto Giannini, che ha ripercorso le tante difficoltà vissute in questo periodo, ma anche i tantissimi risultati ottenuti nei suoi 2 anni di presidenza oltre agli innumerevoli service portati a termine dal club a favore della comunità, è intervenuto il nuovo presidente Zilli che ha incentrato il suo discorso sulla ripartenza e la rinascita, sottolineando l’esigenza di riprendere il percorso di Lions a favore, ed a servizio, dei più bisognosi. Il motto è sempre lo stesso: We Serve, e dove c’è un bisogno c’è un lions.
Un ricordo è stato dedicato al socio lions, e amico, Ammiraglio Aleardo Maria Cingolani, che purtroppo ci ha lasciati poche settimane fa per via di questa infida malattia che ha stravolto le nostre vite.
Il nuovo presidente ha poi lanciato una nuova iniziativa che prenderà vita: LIONS IN PIAZZA. Obiettivo: essere presenti tra la gente e per la gente. Troppo spesso i club vengono identificati, perché non conosciuti, come chissà quale organizzazione distante dalla comunità a cui appartengono. Nostro obiettivo invece sarà quello di farci conoscere per ciò che realmente siamo, membri di una comunità che si mettono a servizio per gli altri. Verrà istituito un banchetto informativo nelle piazze di ogni comune di cui l’ARIMINUS ha territorialità: Rimini, Verucchio, Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant’Agata Feltria e Talamello. Un’iniziativa per farci conoscere, stare in mezzo alla gente, ascoltare i bisogni delle persone, e raccogliere le istanze di cui i territori necessitano.
Il nuovo presidente ha presentato infine quella che sarà la sua squadra, il direttivo 2021/2022, formato da:
– 1° vice presidente Gianluca Zucchi,
– 2° vice presidente Daniele Dell’Omo;
– segretario Marcello Schiaratura,
– Tesoriere Gianfranco Di Luca,
– Cerimoniere Graziano Lunghi;
– LCIF Fabio Francesco Graziosi;
– Consigliere Elena Borghi e Cinzia Olivieri
– Officer sicurezza Nicola Marcello
– Officer comunicazione Daniele Cesaretti
– Presidente comitato soci Fabrizio Botteghi
– Presidente comitato service Alessandro Gamberini
– Revisore dei conti Claudio Cucci
– Censore Diego Dall’Anna