E’ partito lunedì scorso, 14 giugno, con grande entusiasmo, il Marignanese Summer Sport 2021 per bambini dai 6 ai 13 anni, il centro estivo che a San Giovanni in Marignano proporrà attività ludico-ricreative, sport, laboratori e tanta condivisione e socializzazione fino al 3 settembre.
Gli spazi, presso la Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Statale comprendono anche un’ampissima area esterna, nella quale sono contemplate molte attività, compreso il riscaldamento muscolare mattutino con il quale si parte tutti insieme per affrontare con più energia la giornata.
“Le iscrizioni prevedono numeri importanti – sottolinea l’Amministrazione Morelli – che rimandano ad un’evoluzione positiva del percorso di questo servizio che si conferma un servizio di utilità per la conciliazione tempi casa-lavoro e per il benessere dei bambini che ritrovano in questa esperienza una significativa socializzazione e nuovi stimoli. Grazie alla Marignanese Calcio e all’Associazione Davide Pacassoni per l’organizzazione e la supervisione delle attività e il fondamentale contributo per l’inclusione sociale. Importantissima anche la proficua collaborazione della Dirigente Nadia Vandi e gli organi collegiali interni per gli spazi messi a disposizione, in accordo con l’Amministrazione Comunale. Si ricorda alle famiglie l’importante manovra della Regione Emilia Romagna relativa ai bonus per sostenere i costi delle rette di frequenza dei Centri Estivi. Destinatarie del bonus sono le famiglie con figli dai 3 ai 13 anni, nati dal 2008 al 2018, che potranno contare su un contributo massimo di 336 euro a figlio – nel limite di 112 euro a settimana per tre settimane – per la frequenza ai Centri Estivi. La soglia Isee entro la quale è possibile richiedere il sostegno è 35.000 euro. Per tutti gli approfondimenti occorre contattare l’ufficio scuola comunale”.
Il bando Conciliazione con scadenza 30 giugno: