Cosimo Iaia coordinatore regionale per la lista Rinascimento che fa riferimento al centrodestra è rimasto deluso che tra le indicazioni del candidato a sindaco non vi sia il nome di Davide Frisoni. Ricordiamo che Frisoni è stato eletto nel 2016 con la lista Patto Civico in coalizione con il centrosinistra di Gnassi. Dopo essere uscito dalla maggioranza di centrosinistra è passato ad alla costituzione della lista civica “Rinascimento” affiliata al centrodestra.
La nota di Cosimo Iaia
“Rinascimento è parte di un progetto civico di centrodestra con una visione più ampia che intende costruire la svolta civica a Rimini e per questo Vittorio Sgarbi al tavolo nazionale della coalizione sosterrà la candidatura dell’artista Davide Frisoni in una città che si candida a capitale italiana della cultura 2024.
Davide Frisoni è l’unico “ Civico” che ha maturato una esperienza amministrativa in una coalizione di maggioranza con l’unico scopo di offrire competenze e donare alla città uno sguardo di artista in grado di occuparsi delle scelte culturali. Se l’essere stato Presidente della Commissione Cultura a Rimini è una discriminante lo si dica chiaramente.
Sono deluso nell’apprendere dalla stampa che lunedì nell’incontro nazionale dove verranno proposti i candidati sindaci, nella rosa dei candidati per Rimini i referenti politici Riminesi di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega non abbiano inserito Davide Frisoni”