Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Tornano i concerti liberi e gratuiti della Banda Città di Rimini

Tornano i concerti liberi e gratuiti della Banda Città di Rimini

Pur con molte difficoltà causate dalla pandemia che ha pesantemente colpito il mondo culturale e in particolare le formazioni musicali e bandistiche l’Associazione Filarmonica Banda città di Rimini è riuscita anche quest’anno ad organizzare con l’attiva collaborazione del comune di Rimini e di numerosi amici la tradizionale e attesa Rassegna dei “Concerti d’estate 2021”.

Si tratta di cinque appuntamenti organizzati presso il Parco degli Artisti a Vergiano di Rimini e nell’arena Agostiniani in centro storico in cui si esibiranno in concerto la Banda città di Rimini, la Banda giovanile e la AB Rimini Big Band (formazione musicale jazz parte integrante della Banda città di Rimini).

Ecco il calendario dei concerti.
Si comincia lunedì 21 giugno presso il Parco degli artisti di Vergiano in occasione della Festa Europea della Musica con il Concerto della Banda città di Rimini diretta dal m° Jader Abbondanza. Lunedì 5 luglio la Banda in Concerto, diretta da Jader Abbondanza si esibirà presso l’arena Agostiniani in Centro storico. Giovedi 22 luglio presso il Parco degli Artisti sarà la volta della A.B Rimini Big Band, diretta dal m° Renzo Angelini. Lunedi 2 agosto presso l’arena Agostiniani l’ atteso appuntamento dell’estate realizzato in collaborazione con CSV Volontarimini, Fondazione ISAL e SGR dal titolo GranConcerto di mezza estate/Rimini non Dimentica la solidarietà che vedrà esibirsi insieme la Banda città di Rimini, diretta da Jader Abbondanza e la formazione giovanile diretta dal m° Andrea Brugnettini. Infine Domenica 5 settembre presso il Parco degli Artisti si concluderà la Rassegna con il Concerto della Banda città di Rimini diretta dai giovani allievi partecipanti al Corso Biennale per direttori di Banda e Junior Band promosso da ANBIMA e ASSONANZA.

I concerti avranno inizio alle ore 21 e saranno tutti ad ingresso libero e gratuito.

Tuttavia per partecipare ai concerti, a causa delle restrizioni AntiCovid occorre prenotare il posto con le seguenti modalità:

  • Per gli eventi al Parco degli Artisti, la prenotazione dovrà essere effettuata esclusivamente tramite messaggio WhatsApp al numero 0541 380403 e dovrà essere indicato il numero di persone, il numero di telefono ed il nominativo di un referente.
  • Per gli eventi all’Arena Agostiniani, la prenotazione dovrà essere effettuata esclusivamente tramite messaggio WhatsApp al numero 331 6468363 e dovrà essere indicato il numero di persone, il numero di telefono ed il nominativo di un referente.

Grazie per la preziosa collaborazione al Parco degli Artisti; ai Media Partner Corriere Romagna e Link, Rimini da vivere; alla fondazione ISAL; a SGR; Romagna Acque; Banca Malatestiana.

Fai suonare più forte la Banda della tua città
Nella Dichiarazione dei Redditi 2021 dona il 2×1000 all’Associazione Filarmonica Banda città di Rimini. Sarà il tuo contributo per sostenere la più antica Istituzione culturale del territorio riminese. Scrivi nell’apposito riquadro il codice fiscale della Banda città di Rimini: 82014510406

Ultimi Articoli

Scroll Up