Avevano cercato di fare razzia dei registratori di cassa di un negozio di Viale Vespucci a Marina Centro di Rimini, ma la Polizia li ha colti sul fatto arrestandoli in pochi minuti.
E’ successo nella notte tra lunedì e martedì i due ladri finiti in manette sono un 31enne e un 45enne riminesi che non erano passati inosservati a una pattuglia della Polizia di Stato mentre si aggiravano con fare sospetto lungo viale Vespucci.
Quando uno dei due si fermava sulla strada per osservare eventuali movimenti di persone e l’altro si avviava verso la vetrina di una attività commerciale agli agenti era parso tutto chiaro Attesi i rinforzi, gli agenti hanno dapprima bloccato il “palo”. Subito dopo l’altro, che nel frattempo aveva divelto una finestra ed era entrato all’interno di un negozio dove è stato fermato mentre cercava di aprire il cassetto del registratore di cassa.
Da un successivo controllo personale, lo stesso è stato trovato in possesso di diversi arnesi da scasso, custoditi all’interno di un borsello, utilizzati per forzare la vetrata, motivo per il quale è stato denunciato anche per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.
Sempre nella nottata di ieri all 330 circa, infine, una Volante ha proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo due persone. Dal controllo del veicolo i poliziotti hanno rinvenuto un manganello telescopico posto sotto sequestro. Il conducente è stato quindi denunciato in stato di libertà per porto d’armi abusivo.