Riportiamo in seguito il commento di Juri Magrini, Segretario Provinciale PD Rimini, riguardo l’ordinanza di sostituzione della misura cautelare del Sindaco Battazza.
“Sono molto contento e felice soprattutto per l’uomo e per i suoi familiari. Oggi sono andato a fargli visita e ho trovato una persona stremata per la custodia cautelare ma consapevole di aver agito sempre nell’interesse del Comune e della sua comunità e questo è certificato anche dall’Ordinanza di sostituzione della misura cautelare in cui si cita “al Battazza non si addebitato fatti corruttivi o di concussione minacciosi, e neppure di aver intascato denaro o di aver utilizzato il proprio potere amministrativo per esclusivi fini economici personali…”.Come Segretario queste affermazioni sono più che sufficienti per ribadire la mia piena fiducia nell’uomo Claudio e nel Sindaco Battazza. Per tutto il resto sono convinto che l’eventuale percorso giudiziario potrà chiarire ogni cosa.”
Cristian D’Andrea segretario Pd Valconca:
“Colgo con sollievo personale la notizia della revoca degli arresti domiciliari per l’amico Claudio Battazza. Il suo arresto è stato un duro colpo per una persona che ha sempre improntato la propria attività amministrativa nell’interesse della propria comunità ed è stato un duro colpo per chi ha imparato ad apprezzarlo per le sue doti umane e amministrative. Oggi la realtà dice che Claudio Battazza deve rispondere a delle accuse dolorose per tutti, l’indagine in corso può e deve essere un’opportunità per squarciare il velo del dubbio che coglie, in particolare, chi non conosce Claudio. Sono certo che si chiarirà tutto nel migliore dei modi.”