Nella prima giornata di vaccinazione negli hub interaziendali della Romagna promossi da Confcooperative Romagna, Confindustria Romagna e Legacoop Romagna, oggi sono stati immunizzati con il siero Pfizer 600 lavoratori provenienti dalle 200 imprese aderenti. L’attività, realizzata in collaborazione con la Regione e dall’Ausl Romagna, proseguirà nei prossimi giorni secondo il calendario concordato con le strutture sanitarie Corofar-Ausilio a Forlì, Medical Center a Ravenna e Nuova Ricerca a Rimini.
Parallelamente proseguono le adesioni alla campagna fino a venerdì 11 per consentire una migliore organizzazione degli hub.
I tre promotori hanno inoltre incontrato le associazioni di rappresentanza degli altri settori economici per condividere l’utilizzo degli hub vaccinali interaziendali, allo scopo di offrire a tutto il tessuto produttivo romagnolo la possibilità di vaccinare i dipendenti di aziende di ogni settore e dimensione, “in un’ottica di solidarietà e collaborazione per superare le difficoltà della pandemia e tornare quanto prima alla normalità in piena sicurezza”.
Le associazioni informeranno i propri associati, facendosi carico poi di raccoglierne le manifestazioni di interesse. Intanto l’Ausl Romagna che dalle 15 di oggi è possibile prenotarsi last minute per le serate di giovedì 10 e venerdì 11 giugno.
Sono infatti disponibili ancora circa 2.000 vaccini Pfizer. Le sedute vaccinali serali partiranno in tutte le sedi alle 19.30, per l’ambito Ravenna al Pala De Andrè e alla Casa della Salute di Cervia; per l’ambito Forlì in Fiera; per l’ambito Cesena alla piscina comunale di Cesenatico e solo venerdì in Fiera; per l’ambito Rimini giovedì 10 al centro commerciale Perla Verde di Riccione e al Palacongressi di Bellaria, venerdì 11 in Fiera a Rimini e sempre a Riccione.
(Agenzia DIRE)