Secondo grave incidente questa mattina in provincia di Rimini, con dinamiche simili dove è stato un centauro ad avere la peggio. Quasi in contemporanea con lo scontro avvenuto a Riccione fra una moto di grossa cilindrata e un furgone che gli avrebbe tagliato la strada, sempre intorno alle 11 è avvenuto un altro impatto a Rimini, forse ancora più grave nelle conseguenze
In via Grotta Rossa uno scooter Suzuky Burgman con targa sammarinese che stava procedendo verso la consolare avrebbe svoltato per immettersi in via del Gatto. Dalla parte opposta proveniva però una Toyota Yaris che ha centrato in pieno il motoveicolo.
Nel tremendo impatto il centauro è stato proiettato a diversi metri dall’asfalto, mentre il suo mezzo è andato praticamente distrutto.
Il conducente, un uomo di cui non sono state fornite le generalità, è stato assistito dal personale del 118 accorso con un’ambulanza e un’auto medicaluzzata. Constatate le sue gravi condizioni, il ferito è stato trasportato all’ospedale “Bufalini” di Cesena a bordo dell’elisoccorso giunto da Ravenna. I medici al momento si riservano la prognosi.
Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia locale di Rimini, per cercare di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e per regolare il traffico dirante le operazioni di recupero dei mezzi incidentati.