Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Fondazione Isal, “Tutti all’opera contro il dolore cronico” dal 5 al 27 luglio

Fondazione Isal, “Tutti all’opera contro il dolore cronico” dal 5 al 27 luglio

“Tutti all’Opera, contro il dolore cronico” è il titolo delle tre serate all’insegna della lirica e della solidarietà che si svolgeranno da sabato 5 giugno al 27 luglio nella magnifica cornice del Teatro all’Aperto di Poggio Berni.

A portare in scena tre opere liriche: Rigoletto (5 giugno), Bohème (24 giugno) e Tosca (27 luglio) saranno “I mimi della lirica. Città di Ravenna”, compagnia di opere liriche in playback. A promuovere le tre serate che hanno il patrocinio del Comune di Poggio Berni, sono invece l’Associazione Amici della Fondazione Isal, l’Associazione Amici della Musica “Faini” di Santarcangelo e la Pro Loco di Poggio Berni.

Nella prima serata, quella di sabato 5 giugno, che avrà inizio alle 21.00, la compagnia “I mimi della Lirica”, specializzata nella cura delle scene e dei costumi, porteranno in scena i brani più famosi dell’opera lirica Rigoletto di Giuseppe Verdi con le voci di Sherill MilnesJoan Sutherland Luciano Pavarotti.

 Il ricavato di tutte le serate andrà a sostegno della ricerca e la cura del dolore cronico promossa dalla Fondazione Isal. Gli spettacoli saranno gestiti nel pieno rispetto della normativa Anti Covid in vigore e si svolgeranno alle 21 nel Teatro all’aperto Poggio Berni.

Già dalle ore 19.00 saranno aperti stand gastronomici all’insegna della tradizione romagnola. Il costo del biglietto d’ingresso è di 13 euro. Per Informazioni e prenotazioni: Roberto 335 8138685 o Sabrina 340 8915247

 Fondazione ISAL

Isal nasce nel 1993 come Istituto di Formazione e Ricerca in Scienze Algologiche, con lo scopo di promuovere la formazione medica e la ricerca sul tema del dolore cronico.

Dall’esperienza dell’Istituto ISAL nel 2007 nasce la Fondazione ISAL per sostenere la ricerca nell’ambito della terapia del dolore oltre che la comunicazione sociale. Dal 2009 ogni anno la Fondazione organizza e promuove l’appuntamento Cento città contro il dolore, una giornata che ha l’obiettivo della sensibilizzazione sociale e dell’informazione sul tema del dolore cronico.

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up