“Oggi è un giorno speciale, uno dei più belli della mia vita”. A dichiararlo è Valerio Braschi e l’occasione è la vittoria del premio Giovane chef dell’anno 2021 conferito dalle Guide dell’Espresso dedicate ai ristoranti e ai vini.
E le belle notizie non finiscono qui, perché, come annuncia lo stesso Braschi dalla sua pagina Facebook, il Ristorante 1978 di Roma, dove lavora da ormai due anni dedicandovi anima e corpo ha conquistato ben 2 Cappelli dell’Espresso.
“È stato un anno clamoroso – sottolinea lo chef santarcangiolese – , ma noi non ci siamo mai abbattuti, abbiamo continuato a spingere sempre di più, migliorandoci ogni singolo giorno. Le notti passate assieme a Riccardo Arcangeletti in cucina e a Mirko Di Simone in sala ci hanno portato a questi due risultati magnifici. I nomi delle persone che ringrazio sono troppi da elencare, partendo dalla mia famiglia, i miei amici, il mio socio, lo staff di sala, cucina e amministrazione del 1978 e tutti coloro che ogni giorno mi spingono a non fermarmi e a proseguire dritto verso la meta. Dal 2 giugno riapriremo e non vediamo l’ora di farvi vivere un’esperienza unica!”
Un’ulteriore grande soddisfazione per lo chef 23enne che dalla vittoria di MasterChef nel 2017 ha dato vita alla sua carriera di successo.