Cerca
Home > Cronaca > Riccione, confiscati beni per 1 milione di euro a pregiudicato 59enne

Riccione, confiscati beni per 1 milione di euro a pregiudicato 59enne

Dieci immobili – tra abitazioni e box auto – sparsi tra la Provincia di Rimini e quelle di Milano, Assago e Lodi e poi ancora un automobile e cinque conti correnti, nonché cassette di sicurezza con oro e contanti per il valore complessivo di un milione di euro sono stati confiscati dalla Polizia di Stato a un pregiudicato di 59 originario di Lucera che da parecchi anni viveva a Riccione.

La richiesta di confisca avanzata dal Questore di Rimini Francesco De Cicco è stata accolta dal Tribunale di Bologna che ha di fatto emesso il provvedimento su impulso del lavoro investigativo della Polizia di Stato.

Otto mesi di lavoro che hanno portato a galla svariati reati: dallo sfruttamento della prostituzione, contro la persona (sequestro di persona e minacce) allo spaccio di sostanze stupefacenti. Una “carriera” criminale costruita in 25 anni di attività illecite.

Nel corso delle indagini era emerso il tentativo da parte del pregiudicato di trasferire alcune proprietà ai figli e parenti che non erano gravati da precedenti penali significativi : un espediente per realizzare una intestazione fittizia agli stessi – per trasformarli in sostanza in teste di legno – per sottrarre i beni alla confisca.

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up