Nel weekend appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno effettuato controlli e pattugliamenti per verificare il corretto rispetto delle normative anticovid ma non solo.
95 persone sono state controllate così come 67 veicoli, 1 giovane è stato sanzionato per guida in stato di ebbrezza e 1 patente è stata ritirata. Un veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Per la cronaca Carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno sanzionato un 21enne residente a Santarcangelo di Romagna che alle 2 di notte dia sabato mentre era bordo di una Fiat Panda assieme ad un amico 20enne di Rimini, mentre percorreva il centro abitato di Torriana, alla vista della vettura di servizio, dapprima aveva rallentato per poi accelerare nel tentativo di far perdere le proprie tracce, procedendo a forte velocità sulla Sp14 in direzione Santarcangelo di Romagna.
Dopo aver inseguito il ragazzo mentre tentava di far perdere le sue tracce i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo dopo qualche chilometro. All’etilometro il 21enne è risultato con un tasso alcolico pari a 0,26 g/l e per il neopatentato è scattata la sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 164 a 664, per guida sotto l’influenza dell’alcool (in quanto per i neopatentati il tasso alcolico deve essere pari a 0 g/l) con il ritiro della patente di guida, oltre alle sanzioni per non essersi fermato all’Alt e la guida pericolosa. Infine per i due ragazzi è scattata anche la sanzione Covid per non aver rispettato il coprifuoco.