Sono riprese a pieno ritmo le attività di controllo dei Carabinieri di Riccione, impegnati nel weekend nel presidio delle principali vie della città e delle spiagge.
Sono state numerose le segnalazioni di giovani comitive che anche dopo le 23 hanno continuato a girovagare tra urla e schiamazzi, rendendo necessario l’intervento dei militari per riportare la calma e la tranquillità.
Intorno alle 3 e mezza, in una zona residenziale, i proprietari di una abitazione sono stati svegliati da alcuni rumori provenienti dal giardino, dove si erano introdotti due giovanissimi turisti bolognesi, da poco maggiorenni, i quali stavano tentando di portare via due biciclette.
Scoperti, i due hanno tentato di darsi alla fuga mentre il proprietario di casa si è avventato contro di loro nel intento di fermarli.
Ne è nata una colluttazione mentre il 112 – prontamente allertato – inviava sul posto una gazzella a sirene spiegate.
I due malviventi sono riusciti a divincolarsi dopo aver colpito l’uomo ed avergli procurato lievi lesioni.
La fuga non è durata a lungo. Uno dei due è stato intercettato dai Carabinieri e ammanettato mentre il complice faceva perdere le sue tracce.
Avviate le ricerche, nelle prime ore della mattinata anche il secondo malvivente è stato rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria.
Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di numerosa refurtiva.
D’intesa con il Sost. Proc. di turno i due giovani sono stati arrestati per il reato di tentata rapina in concorso e condotti presso il carcere di Rimini.