Per molti studenti si avvicina il momento di decidere per il proprio futuro e i dubbi sono tanti, a partire dai propri “talenti” e dai propri “sogni” che devono spesso essere messi a confronto con la realtà del mondo del lavoro.
Oltre alla formazione tecnica, fattori determinanti per trovare lavoro o per creare un proprio progetto, sono la capacità di generare idee, di cogliere opportunità, di essere consapevoli delle proprie capacità, agire con motivazione e perseveranza (World Economic Forum – la top10 delle capacità richieste a tendere da qui al 2024).
In collaborazione con Art-Er (Attrattività ricerca territorio Emilia – Romagna), Scegliere AttivaMente mette a disposizione degli studenti delle scuole superiori un laboratorio gratuito in cui imparare ad acquisire un atteggiamento “imprenditivo” che, secondo tutte le ricerche è il fattore di successo nel mondo del lavoro.
Il tutto in due incontri pomeridiani, on line, programmati per giovedì 20 maggio e venerdì 21 maggio.
Ecco il link per vedere il programma di dettaglio e iscriversi al laboratorio:
https://www.scegliereattivamente.it/news/254/Laboratori-di-approfondimento-gratuiti-per-stud….html
Scegliere Attivamente è un progetto per favorire l’orientamento e il successo formativo di ragazzi dai 12 ai 19. E’ promosso dalla Provincia di Rimini e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna tramite il Fse, in collaborazione con Consigliera di Parità, Ufficio scolastico, enti di formazione, Camera di commercio, enti locali, organizzazioni sindacali e di categoria.
Info: