Oggi a San Marino verranno effettuate le prime cinque vaccinazioni con il siero russo Sputnik di turisti dalla Lettonia che – riporta la stampa locale riminese – erano già nel Titano ma che usufruiranno dell’apertura prevista dal Governo sammarinese agli stranieri che prenotano un soggiorno di almeno 3 giorni in hotel. Al prezzo di 50 euro e la prenotazione in albergo infatti i turisti stranieri, ad eccezione dei cittadini italiani, potranno vaccinarsi con la prima e la seconda dose a San Marino.
La curiosità? Tra i turisti in dirittura di arrivo figurano anche italiani non residenti in Italia ma in uno degli stati sopraelencati e quindi non coperti da assicurazione sanitaria nel Belpaese.
Per vaccinarsi in cima al Titano il governo sammarinese ha messo nero su bianco alcuni punti fermi: i turisti dovranno pernottare almeno tre notti per dose a distanza di 21 giorni tra prima e seconda dose e non dovranno essere residenti italiani, dal momento in cui in Italia il siero russo non è stato approvato, anche in virtù di un accordo con il ministero della sanità.