“La città di Riccione sarà attraversata mercoledì dal Giro d’Italia, un momento di grande sport, di grande ciclismo che inchioda davanti ai teleschermi oltre 40 milioni di telespettatori – dichiara il sindaco di Riccione, Renata Tosi -. Nel 2019 con la crono-scalata di Riccione San Marino ci fu un incremento di rispetto all’anno precedente del 4%. Un’opportunità importante per la promozione anche internazionale del nostro turismo, come tutte le grandi manifestazioni che Riccione ha ospitato dall’inizio della primavera”.
“La Perla Verde è stata tra le prime località balneari a puntare sullo sport e sul ciclismo come forza propulsiva per il nostro territorio – continua il sindaco -. Capacità riconosciuta anche dalla Regione che ha incrementato gli sforzi per avere tra l’Emilia e la Romagna, le punte di diamante degli sport su due ruote. Finalmente quindi abbiamo una strategia a livello regionale che punta sullo sport. La Romagna si deve poter riconfermare, soprattutto sui mercati di lingua tedesca, come il territorio ideale per chi lo sport lo segue e lo pratica. Ecco perché al fianco e al pari dei grandi eventi di notevole richiamo sono fondamentali tutte le manifestazioni che riescono a coinvolgere il cosiddetto mondo degli appassionati. Mi riferisco a gare come il Challenge Riccione, il Giro di Romagna Under 23, la RRW o tutti gli eventi non necessariamente ad appannaggio dei soli professionisti, ma anche degli appassionati che magari dopo la gara tornano in Romagna con la famiglia a godersi il mare e la città”.
Ecco le variazioni alla viabilità per il GIRO D’ITALIA
MERCOLEDì 12 MAGGIO 2021
TAPPA 5 MODENA-CATTOLICA
CHIUSURA AL TRAFFICO DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 17.30
DIVIETO DI SOSTA DALLE ORE 10 FINO AL TERMINE DELLA MANIFESTAZIONE
Le strade interessate e il percorso di tappa
– RICCIONE: viale PULLE’, viale ANGELONI, viale D’ANNUNZIO, viale MILANO, viale TORINO;
– MISANO ADRIATICO: via LITORANEA NORD, via ALBERELLO (tra via Litoranea Nord a via Della Stazione), via DELLA STAZIONE (tra via Alberello a via Del Mare), via DEL MARE (tra via Della Stazione a SS16 Adriatica), SS16 ADRIATICA (tra via Grotta e via Nazionale Adriatica Interna), via NAZIONALE ADRIATICA INTERNA.
Strade alternative per la direzione RIMINI-CATTOLICA
– Autostrada A14;
– SP35 Riccione-Tavoleto in direzione del nuovo Ponte del Conca (zona Ceramiche Del Conca).
La mappa con il dettaglio del percorso: www.bit.ly/giroditalia21