Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Coriano, iniziato il primo concorso di assunzione dopo il blocco per la pandemia

Coriano, iniziato il primo concorso di assunzione dopo il blocco per la pandemia

Dopo mesi di stop dovuti all’emergenza sanitaria, sono ripartiti i concorsi per l’assunzione di personale del comune di Coriano.

La prova preselettiva per il concorso C amministrativo contabile si è svolta in remoto: tutti i candidati nelle rispettive abitazioni e la commissione in sede. A presentare la domanda al concorso sono stati in 326. A registrarsi sulla piattaforma per la prova da remoto sono stati in 189, tutti ammessi alla preselettiva che si è tenuta lo scorso 27 aprile. Hanno sostenuto la prova preselettiva in 161 e sono stati in 87 a superarla che prevedeva 30 domande di diritto amministrativo, contabilità e abilità logico matematiche con un tempo a disposizione di 45 minuti.

“Coriano conferma così il proprio DNA digitale che, ancora una volta, ci ha permesso di risparmiare in termini di risorse, tenuto conto che tutto si è concluso in un’unica giornata e che in alternativa avremmo dovuto sostenere gli elevatissimi costi delle strutture dove ospitare i numerosissimi candidati e del personale per la sorveglianza, costi resi particolarmente onerosi dai protocolli COVID. I tempi inoltre si sarebbero dilatati”, spiega l’amministrazione.

“Abbiamo dato indicazione alla commissione, alla quale vanno i nostri complimenti per l’impegno profuso, di procedere velocemente” – sottolinea Beatrice Boschetti assessore al personale – “ perché abbiamo necessità di assumere e saranno assunte nell’immediato diverse unità: almeno 3 per la sostituzione di altrettanti posti resisi vacanti ed una per la copertura di un nuovo posto previsto nel piano occupazionale.”

Domenica Spinelli (sindaco): “Per tutte le altre selezioni andremo certamente avanti in questa direzione perché siamo convinti che una preselettiva da remoto in modalità digitale sia già un chiaro messaggio ai partecipanti sull’importanza del digitale nel nostro comune.”

Ultimi Articoli

Scroll Up