Si è chiuso il bando di aggiudicazione di contributi concessi dal Comune di Coriano a favore delle utenze non domestiche corianesi interessate dai provvedimenti di chiusura nel corso del 2020. Saranno accreditati nei prossimi giorni i contributi per un importo complessivo di 29.730 euro complessivamente ne beneficeranno 27 posizioni, ovvero tutte le domande pervenute sono state ritenute idonee a percepire il contributo.
Il contributo è funzionale a rimborsare le attività del costo sostenuto nel 2020 per il pagamento della tariffa corrispettiva puntuale, ed è pari al 50% delle bollette ricevute (ridotto al 25% in caso di attività promiscue). Si tratta di un sollievo in un momento ancora molto difficile per la nostra economia, che dimostra l’impegno dell’Amministrazione ad andare incontro al tessuto imprenditoriale. Le agevolazioni sono state finanziate con le risorse incassate dall’attività di recupero dell’evasione TARI e solo in minima parte con il contributo concesso da Atersir per gli aiuti Covid.
Si tratta del primo concreto aiuto a cui ne seguiranno altri nei prossimi mesi. Grazie alle nostre risorse ed a quelle assegnate dallo Stato, saranno a breve approvate altre misure agevolative sulla base di criteri per i quali è in corso la definizione, anche grazie alla concreta collaborazione delle organizzazioni sindacali.
“Come già fatto lo scorso anno – dichiara il Sindaco Domenica Spinelli – l’utilizzo accurato delle risorse ci ha permesso di andare incontro alle tante esigenze dei cittadini e attività più in difficoltà. Come amministrazione abbiamo dato mandato agli uffici di trovare ogni risorsa possibile a supporto della ripresa e per non lasciare indietro nessuno”.