Cerca
Home > Cronaca > Figliuolo: “Vaccinare in fretta chi lavora nel turismo e altri settori produttivi”

Figliuolo: “Vaccinare in fretta chi lavora nel turismo e altri settori produttivi”

“Vaccini nelle scuole? Ci pensiamo, come negli anni Settanta”. Così il commissario Francesco Paolo Figliuolo, intervenendo all’inaugurazione del nuovo hub vaccinale di Porta di Roma.

“Possiamo aumentare ancora i punti vaccinali e dare la possibilità di somministrare ai 730 punti aziendali della grande distribuzione, Figc, Coni, Confindustria e altre aziende in modo da vaccinare in fretta le classi produttive, penso al settore turistico alberghiero”, ha aggiunto. “Come prima cosa dobbiamo mettere in sicurezza coloro i quali possono avere un effetto gravissimo dalla malattia, poi andare in fretta, in modo multiplo e parallelo, a vaccinare coloro che devono far ripartire l’Italia”. 

E il generale ha fatto sapere: ” A maggio l’Italia otterrà tra le 15 e le 17 milioni di dosi ma già a partire da oggi “in cassa” ce ne sono circa 25 milioni “prontamente disponibili”.

“Dobbiamo arrivare a inocularne sempre il 90 per cento delle dosi a disposizione”, spiega. “A maggio avremo 15-17 milioni di dosi, tra il 5 e il 7 maggio arriveranno oltre 2.1 milioni di dosi Pfizer. Tra ieri e oggi ne sono arrivati altri tre milioni. Questo vuol dire che, a fronte di oltre 20 milioni di dosi già somministrate, abbiamo quasi 25 milioni di dosi da offrire, prontamente disponibili. L’Italia ce la farà e in fretta ma ora non dobbiamo passare dai Mi-Vax, i saltafila, ai No-Vax delle classi più giovani”.

“Concentriamoci sul 90% delle dosi messe a disposizione, nessuna dose sia sprecata”. ha chiesto a sua volta il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio.

(Agenzia DIRE)

Ultimi Articoli

Scroll Up