Per fuggire da un controllo della polizia si lancia in una folle corsa per le vie di Viserba, ma alla fine va a sbattere contro un palo. E nella macchina gli agenti trovano di tutto.
Ieri pomeriggio una volante che stava effettuando controlli stradali aveva notato una Mercedes Classe A con due uomini a bordo, che alla vista delle divise aveva invertito bruscamente la marcia.
Il conducente si è dato poi a una rocambolesca fuga lungo le strade, seguita a vista e in sicurezza dagli agenti, con una serie di manovre azzardate senza il rispetto né della segnaletica stradale né di quanti altri circolavano fra sorpassi spericolati e repentine inversioni a U.
La corsa è però terminiata quando l’auto ha affrontato una rotonda a velocità eccessiva. Il fuggiasco ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere con violenza contro un palo della luce.
I poliziotti hanno così potuto bloccare i due a bordo, risultati fratelli, uno dei quali. Nessun danno per loro, grazie anche all’apertura degli airbag. Chi era al volante, un 33enne di origini partenopee ma residente a Rimini e con numerosi precedenti, è stato trovato in possesso, nascosti nelle tasche dei pantaloni, di un coltello a serramanico e di un involucro di plastica contenente 0,66 grammi di hashish, mentre nel cofano dell’autovettura c’erano vari attrezzi atti allo scasso, materiale che veniva sequestrato.
L’uomo, con numerosi precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale. Inoltre è stato denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atto allo scasso e sanzionato amministrativamente per la detenzione di una modesta quantità di sostanze stupefacenti. Accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito, l’uomo è stato trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito per direttissima previsto questa mattina.