Cerca
Home > Ultima ora politica > Comune di Riccione insiste: fino a Cattolica solo in filobus e niente Metromare

Comune di Riccione insiste: fino a Cattolica solo in filobus e niente Metromare

Il Comune di Riccione insiste nella sua idea di “TRC”: in pratica si tratta di far arrivare i filub della liena 11 fino a Cattolica, invece di prolungare le linea di Metromare in sede autonoma.

Questa mattina in Comune il progetto è stato presentatoagli albergatori durante un incontro tra l’assessore ai Lavori Pubblici, Lea Ermeti, il capo di gabinetto, l’architetto Roberto Cesarini e alcuni consiglieri di Federalberghi Riccione, tra cui il presidente Bruno Bianchini. Questi ultimi si sono riservati di confrontarsi sull’argomento con l’intero CDA.

“L’amministrazione come metodo da sempre preferisce confrontarsi e comunicare alla comunità e agli imprenditori che rappresentano settori importanti della nostra economia, i progetti su cui sta lavorando – ha detto l’assessore Ermeti – per cui abbiamo voluto condividere con gli albergatori, su loro richiesta, le linee guida del progetto sul TRC che Riccione ha presentato al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Un progetto razionale, che non deturpa il nostro territorio, come invece è stato fatto in passato con costruzioni di muraglie inconcepibili, ma soprattutto serve la zona a mare della città, la mette in collegamento con l’aeroporto di Miramare, offrendo davvero un servizio al settore turistico”.

Il progetto TRC Riccione è stato approvato in gennaio dalla Giunta ed è stato inviato al ministero con un’istanza finalizzata all’accesso delle risorse destinate al Trasporto Rapido di Massa ad Impianti Fissi. Le principali caratteristiche sono: passaggio del TRC RICCIONE SUD sulla linea linea 11, che viene quindi ad essere prolungata sulla litoranea, fino a Misano Adriatico, zona Brasile, in direzione Cattolica, zona le Navi. ZONA NORD: connessione in zona Marano-Miramare all’infrastruttura del trasporto pubblico esistente in direzione Rimini stazione, hub ferroviario nazionale e internazionale, e diramazione all’aeroporto “Fellini” in zona Miramare di Rimini di pari importanza infrastrutturale. Circolare interna di connessione dalla zona terme verso la stazione. Utilizzo di mezzi a batteria full-elettric, per evitare ingombranti sistemi a pali, fili e pantografi.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up