Cerca
Home > Ultima ora cronaca > La Polstrada di Rimini alla Coppi e Bartali: “Né intoppi né contagi”

La Polstrada di Rimini alla Coppi e Bartali: “Né intoppi né contagi”

Nella serata di sabato 27 marzo si è conclusa la gara ciclistica internazionale Coppi e Bartali iniziata a Gatteo (FC) il 23 marzo che ha visto la partecipazione di 175 ciclisti professionisti appartenenti a 25 squadre internazionali.

La Polizia Stradale, specialità della Polizia di Stato, è stata impegnata con due auto e 18 motocilisti con a seguito un furgone officina nonché diversi equipaggi posti a disposizione di volta in volta dalle sezioni interessate al passaggio della carovana ciclistica.
Il compartimento Polizia Stradale dell’Emilia-Romagna, organo deputato all’organizzazione della scorta, ha affidato la direzione di tali servizi al dirigente della sezione Polizia Stradale di Rimini che si è avvalso per l’occasione oltre che degli agenti della sezione da lui diretta anche di altro personale esperto in scorte a gare ciclistiche aggregato per la circostanza da altre sezioni della regione Emilia-Romagna.

Nel complesso sono stati percorsi circa 1000 chilometri e sono state interessate diverse province della regione oltre alla Repubblica di San Marino e parte delle Marche.

Nel corso dell’intera manifestazione grazie all’impegno della Polizia Stradale non si sono verificate situazioni di pericolo né alla carovana dei ciclisti né agli utenti della strada a cui si è cercato di limitare al massimo i disagi in quei pochissimi casi in cui si è dovuta interrompere la circolazione.

Il servizio di scorta da parte della Polizia Stradale è stato organizzato ed effettuato nel pieno rispetto delle normative anti Covid e in concomitanza non si sono verificati casi di infezione dal virus.

Ultimi Articoli

Scroll Up