Nel corso della scorsa notte – erano da poco passate le 24 – sulla linea di emergenza della Centrale Operativa dei Carabinieri di Riccione, una cittadina di Morciano di Romagna aveva segnalato la presenza di un uomo travisato, vestito di scuro, che con un martelletto stava tentando di ricavarsi un passaggio nella porta d’ingresso del supermercato Eurospin, già nel mirino di rapinatori e criminali.
I Carabinieri di Cattolica dopo aver raccolto la segnalazione sono arrivati sul posto costatando di fatto l’effrazione della porta e la vetrata vistosamente danneggiata. Ma non solo i militari hanno sorpreso il malvivente acquattato tra le corsie a mangiare dei biscotti. L’uomo, un pregiudicato campano 27enne e senza fissa dimora, è stato subito immobilizzato.
Dalle immagini degli impianti di videosorveglianza oltre ad avere la conferma della responsabilità dell’uomo i Carabinieri hanno accertato che il ladro si era momentaneamente allontanato dalla scena non appena era scattato il sistema di allarme e aveva provato a fuggire a bordo di un’autovettura, ritrovata poco distante dal supermercato, schiantata contro il muretto di un’autofficina.
I Carabinieri hanno così ricostruito l’intera dinamica dell’accaduto, appurando che l’autovettura era stata rubata poco prima a Riccione e che l’uomo, dopo lo schianto, era tornato indietro per tentare di portare a casa il colpo e finendo per mangiare i biscotti.