Cerca
Home > Ultima ora politica > Dopo 10 giorni da INPS zero congedi e bonus baby sitter, PD: “Inaccettabile”

Dopo 10 giorni da INPS zero congedi e bonus baby sitter, PD: “Inaccettabile”

L’Inps acceleri i tempi su bonus baby sitter e congedi parentali. Lo reclama il Pd dell’Emilia-Romagna, attraverso il consigliere regionale Luca Sabattini. Il decreto del Governo Draghi è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il 13 marzo scorso.

“E’ inaccettabile che, a distanza di 10 giorni dal provvedimento, l’Inps non abbia ancora emanato la circolare necessaria ad attivare il servizio – attacca Sabatini – e non sia ancora possibile, per le famiglie, fare richiesta del bonus baby sitter o del congedo parentale previsto dall’ultimo decreto”.

Le misure varate dal Governo, sottolinea il consigliere Pd, “sono fondamentali per aiutare quelle famiglie e quei genitori che, lavorando ad esempio nei comparti sicurezza e difesa, nella sanità o nelle produzioni manifatturiere, non possono svolgere la loro attività in regime di lavoro agile o smart working, nonostante anche questa esclusione rimane non condivisibile, e che con questo provvedimento possono trovare un aiuto concreto per la gestione famigliare”. Dunque, insiste Sabatini, “l’Inps acceleri i tempi e metta in condizione le famiglie di avere risposte immediate”.

(San/ Dire)

Ultimi Articoli

Scroll Up