Mentre nel mondo si susseguono chiusure e aperture, mondi a colori, drammi e arcobaleni, il mondo del teatro, in particolare il mondo di Città Teatro, continua a sperimentare le diverse possibilità dello streaming per tenere vivo un legame con il pubblico. Dopo le prime due divertenti e insolite puntate (Grand Buffet Speciale Pre-Capodanno e Carnival Show-la quaresima che non ti aspetti) torna la terza (e forse ultima) puntata dello streaming più pazzo del palinsesto teatrale in era Covid-19: Grand Buffet – la sagra della primavera, che verrà festeggiato sabato 3 aprile 2021 alle 21.00. Confermata la scelta della diretta da San Clemente (RN), che salvaguarda il rapporto di impegno reciproco spettatore-performer, laddove l’evento rimane unico e irripetibile.
La regia video è come sempre di Davide Schinaia, anche consulente drammaturgico, mentre l’importante fattore visuale è affidato a Scenediluce composto dalla scenografa modenese Keiko Shiraishi e dal direttore tecnico Nevio Cavina, noto light designer e docente di illuminotecnica allo Accademia Belle Arti di Venezia.
In primavera si rinasce, nuovi paesaggi e nuovi sapori. Ma saranno tutti veri? Fra falso, vintage e avanguardia, in un tripudio colorato e dirompente, la delicatezza primaverile si butta in Sagra, non di Stravinskij, ma sempre con i sapori più ruspanti e i rituali più classici. Con collegamenti dal mondo, con note vacanziere e anticipi estivi, con fiori di pesco e immancabili note noir, il Grand Buffet ancora una volta offre gustose pietanze pre-pasquali ma attenzione: gli attori sono pronti a rompervi le uova nel paniere.
Crediti
Sabato 3 aprile 2021 ore 21.00
Città Teatro presenta
“GRAND BUFFET – LA SAGRA DELLA PRIMAVERA”
Con Francesca Airaudo, Giorgia Penzo, Alessandro Ciacci
Scene Keiko Shiraishi
Luci e dir. Tecnica Nevio Cavina
Regia Davide Schinaia
Biglietti 5,00€ su https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=309958