“Venerdì 19 marzo alle ore 18 sulla piattaforma Google Meet – scrive in un comunicato Coraggiosa Rimini – si terrà l’assemblea online del gruppo di Emilia Romagna Coraggiosa Rimini.
Il link dell’assemblea verrà inviato via mail a tutti e tutte coloro che chiederanno di partecipare scrivendo a coraggiosarimini@gmail.com.
In questa occasione sarà presente anche Elly Schlein, Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna e verrà presentato il programma per la città di Rimini – prosegue la nota – frutto del percorso partecipativo attraverso incontri, riflessioni e tavoli tematici tenutisi il 20 febbraio scorso online, curati dai coordinatori delle aree tematiche.
“Nonostante le difficoltà del momento, i tavoli tematici sono risultati una buona pratica registrando una fattiva partecipazione, tanto da arricchire con nuove proposte e idee il testo del programma – commentano con soddisfazione i referenti del gruppo, Francesca Macchitella e Paolo Rossi – il programma è la base da cui partire per proseguire con la costruzione di un chiaro percorso civico e politico, all’interno del Tavolo del centrosinistra, avviato a Rimini da circa un mese, a cui partecipiamo assieme al PD, alle forze politiche di centrosinistra e alle liste civiche. L’obiettivo è quello di arrivare alle elezioni amministrative, previste tra settembre ed ottobre 2021 e confrontarsi apertamente sulle possibili convergenze programmatiche in attesa di una definizione del candidato o della candidata a Sindaco della Città”.
La stesura del testo programmatico – conclude la nota di Coraggiosa Rimini – è in costante via di aggiornamento e di implementazione. La cittadinanza interessata, in particolare ragazzi e ragazze, è tutta invitata a contattare il gruppo e ad aderire per offrire nuovi spunti durante l’assemblea del 19 marzo, al fine di sviluppare una nuova idea di città, una Rimini Coraggiosa: di sinistra, ecologista e femminista”.