Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Valmarecchia, ubriaco di notte alla guida fuori dal proprio Comune: patente ritirata e sanzione

Valmarecchia, ubriaco di notte alla guida fuori dal proprio Comune: patente ritirata e sanzione

Da oggi, lunedì 15 marzo, l’intera Emilia Romagna è in zona rossa. La Provincia di Rimini, come quelle di Ravenna, Forlì e Cesena, il bolognese, il reggiano e il modenese lo sono invece già da una settimana. Primo weekend di verifiche dunque – con le misure più stringenti già in vigore -da parte dei Carabinieri della Compagnia Provinciale che nelle scorse ore nel territorio riminese hanno controllato 961 persone e 89 esercizi pubblici

Per la Compagnia di Novafeltria sono state 170 le persone identificate, 102 i mezzi controllati, 12 gli esercizi commerciali sottoposti a verifica, 8 in totale le multe elevate a carico di conducenti trasgressori alle norme del Codice della Strada, 1 persona denunciata in stato di libertà e 1 violazione accertata delle prescrizioni anticovid-19.

Nello specifico è stata denunciato per “guida in stato di ebrezza alcolica” un 21enne di Poggio Torriana che la scorsa notta sulla S.P. 14 Santarcangiolese in Poggio Torriana, circolava a bordo di un’autovettura BMW di proprietà di un familiare. Da un primo controllo i militari hanno constatato che il soggetto non era del tutto lucido ed infatti, dalla verifica con l’etilometro, è risultato un tasso alcolico di 0,90 g/l (superiore al tasso consentito ossia fino a 0,5 g/l).

Il soggetto è stato quindi deferito per guida in stato di ebrezza, con la conseguenza del ritiro immediato della patente di guida, ed  è stato sanzionato in merito alle misure preventive anti-covid perchè aveva  violato il divieto di spostarsi senza un giustificato motivo dopo le ore 22.00.

Ultimi Articoli

Scroll Up