Cerca
Home > Cronaca > Raoul Casadei, la salma cremata a Rimini. “I funerali? A lui non piacevano”

Raoul Casadei, la salma cremata a Rimini. “I funerali? A lui non piacevano”

Sarà cremato oggi pomeriggio a Rimini la salma di Raoul Casadei. Nella giornata di ieri all’Ospedale Bufalini di Cesena era stata allestita la camera mortuaria e alcuni tra amici e familiari erano passati a rivolgere un ultimo saluto al “re del liscio” scomparso a 83 anni sabato 13 marzo.

Non ci saranno i funerali, invece, e non tanto per le regole anticovid. “Mio padre – dice il figlio Mirco- non avrebbe gradito. A lui non piacevano i funerali, era per la spensieratezza, l’allegria. Piuttosto organizzeremo quando i tempi saranno migliori un grande concerto, una grande festa in suo onore”.

Intanto il sindaco di Gatteo a Mare Gianluca Vincenzi e quello di Cesenatico Matteo Gozzoli stanno già pensando alla toponomastica. L’idea è quella di bruciare le tappe e intraprendere un iter che garantisca in poco tempo la possibilità di poter intitolare a Raoul Casadei, una strada, una piazza, una rotonda o addirittura un teatro a Cesenatico.

Anche i consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle di Forlì hanno chiesto che la città dedichi una via o una piazza “all’ambascoetore della Romagna”.

Raoul Casadei è deceduto la mattina di sabato 13 marzo. A ucciderlo a 83 anni è stato il Covid dopo il ricovero avvenuto il 2 marzo.

Ultimi Articoli

Scroll Up