Il condizionale è d’obbligo, vista l’emergenza sanitaria in corso e tutte le incognite che riguardano sia l’andamento dell’epidemia che i provvedimenti da prendere per contenerla, anche in estate, come accaduto l’anno scorso. Fatto sta che sulla carta le Frecce Tricolori hanno comunicato le date inserite nel calendario ufficiale degli show previsti nel 2021.
La pattuglia acrobatica sarà di scena a Rimini il 6 giugno, ma più in generale la Riviera Romagnola fungerà da scenografia naturale agli spettacoli dei pony in ben 4 occasioni. Il 13 giugno le Frecce Tricolori si esibiranno a Comacchio, il 20 a Punta Marina, il 25 luglio ancora uno show in Romagna, a Bellaria, sempre vicino Rimini.
A confermare l’esibizione in programma il 6 giugno è anche l’AeroClub di Ancona che di fatto organizza l’evento e che conferma anche che “sarà necessario vedere se le circostanze consentiranno di poter svolgere tutto in sicurezza, ma al momento la data è nel calendario ufficiale“. L’ultima esibizione delle Frecce Tricolori a Rimini risale all’1 settembre 2019. Lo scorso anno i Pony si sarebbero dovuti esibire a Rimini il 23 agosto ma l’emergenza Covid aveva di fatto spinto la pattuglia acrobatica ad annullare tutte le manifestazioni di richiamo per evitare assembramenti di migliaia di persone.