Gabriele Pace, presidente del Riviera Volley di Rimini è deceduto improvvisamente nel fine settimana scorso. Quasi sicuramente è stato un infarto a stroncare la vita al presidente del Riviera che si trovava in Thailandia per lavoro. Doveva rientrare in Italia a fine maggio. Era presidente dal 2015.
La società di pallavolo lo ricorda con un comunicato.
“Abbiamo condiviso con Gabriele Pace l’enorme passione per la pallavolo e la volontà di dare a questa città così complicata per chi vuol fare sport un punto di riferimento nella disciplina che attrae giovani come nessun’altra.
Oggi, in questa drammatica condizione nella quale pochissimi capiscono che bloccare lo sport giovanile equivale alle scuole chiuse quanto a danno sociale, te ne sei andato.
Avevamo ancora bisogno del tuo entusiasmo, spesso da contenere come la tua generosità. Avevamo ancora bisogno della tua amicizia e mille volte ti abbiamo promesso che non ci saremmo arresi nel correggere alcune traiettorie che decidevi di percorrere. E’ così che fanno gli amici. Mica son sempre rose e fiori.
Ciao Gabriele, proveremo ancora a non deludere il sogno che abbiamo avuto insieme.
Riviera Volley Rimini”
Foto tratta da Newsrimini