Le dolci novità firmate Mec3 stanno per irrompere nelle vetrine delle gelaterie di tutto il mondo, pronte per conquistare i consumatori di ogni età.
“Ogni anno la convention di gennaio, che anticipa l’inizio di Sigep, è per noi occasione di incontro e confronto con i nostri clienti e partner, perciò non potevamo rinunciare ad un momento così importante – afferma Fabrizio Finelli, BU Director Ice Cream di Casa Optima Group -. Abbiamo pensato ad un format digitale che ci permettesse di presentare le nostre novità interagendo con i nostri partners in un contesto tecnologicamente avanzato, ma con il calore che da sempre contraddistingue Mec3. Credo che i nuovi prodotti dimostrino la volontà dell’azienda, insieme a tutto il gruppo Casa Optima, di guardare al futuro con il sorriso e con entusiasmo”.
Impatto, innovazione e completezza sono le parole chiave che contraddistinguono le novità Mec3 secondo Matteo Sala, Chief Marketing Director di Casa Optima Group: “Impatto, perché ci siamo concentrati su lanci con grande visibilità per il consumatore finale, allo scopo di creare traffico nelle gelaterie e fidelizzare i clienti; innovazione grazie a progetti legati ai trend e alle passioni dei consumatori; completezza perché le iniziative di quest’anno coprono tutte le più importanti categorie del portafoglio Mec3, da Quella e Cookies, a Granfrutta e Mec3 in Cups. Per presentare ai clienti questo grande lavoro in termini di ricerca, sviluppo e strategie di marketing abbiamo deciso di creare E-Vent, un evento digitale all’avanguardia per il quale il nostro team si è avvalso della collaborazione di due partner importanti quali Life, società di comunicazione integrata ed indipendente, nostro partner strategico da diversi anni e Magina, casa di produzione specializzata in progetti innovativi e digitali per le aziende”.
Non resta che entrare nel vivo di questi prodotti, presentati l’1 marzo ai clienti di ogni nazionalità e paese, partendo proprio da quello più divertente, in grado di esercitare un grande appeal verso il consumatore finale: Paw Patrol. Ispirato all’omonima serie tv che spopola tra i bambini di tutto il mondo, Paw Patrol è una sfiziosa novità al gusto di biscotto dal colore naturalmente azzurro da alga spirulina e arricchito da confetti colorati.
Il plus è un materiale POP esclusivo composto da 360 palline rimbalzine colorate ed elastiche, con all’interno 12 personaggi della serie, tutti da collezionare, una grafica Lenticolare 3D, da applicare sul pavimento o alla parete della gelateria, attraverso la quale i bambini si divertiranno a scoprire le immagini dei loro personaggi preferiti.
La linea delle creme spalmabili Quella by Mec3 brilla di nuova luce e nuova bontà grazie a due referenze dal gusto raffinato: Quella Vaniglia e Quella Dark rispettivamente arricchite da pregiata vaniglia Bourbon del Madagscar e dalle note intense del monorigine Santo Domingo.
L’avocado, il frutto tropicale dal sapore inconfondibile, molto in voga in numerose ricette dolci e salate, diventa con Mec3 il gusto di tendenza dell’estate 2021 e porta in gelateria tutta l’euforia di un paradisiaco ‘Avocado Party’.
Trae ispirazione dalle atmosfere bavaresi dell’Oktober Fest Kit Chocopretzel dove il Pretzel, il saporito pane ricoperto di sale, dalla caratteristica forma annodata e il colore ambrato diventa ingrediente chiave di un gusto dolce e salato al tempo stesso.
Pasta Pistacchio Bizantino è il nome scelto per un gusto realizzato con pistacchi pregiati provenienti dalle migliori coltivazioni del Medio Oriente mentre Pasta Nocciola Selection Scura è la proposta dedicata a chi predilige una prolungata tostatura del frutto e un gusto deciso e persistente.
Sempre al passo con i trend, Mec3 ha creato The Napure Line, la linea che sposa la filosofia clean label: pochi ingredienti essenziali e selezionate materie prime, che consentono di ottenere un gelato dal gusto pulito e dalla struttura ineccepibile. Una gamma completa con tanti prodotti tra Basi, Creme, Variegati frutta, Coperture e Decorazioni, supportata da una serie di materiali dedicati ai gelatieri per comunicare ai consumatori la filosofia naturale della gelateria: vetrofania, espositore da banco, segnagusto, poster e gadget.
Si rivolge al mondo di bar e caffetterie MEC3 IN CUPS, la linea di preparati analcolici a base frutta pensata e sviluppata per le applicazioni del bere miscelato, che si arricchisce di tre nuove referenze della linea Squeeze: Pineapple Sunshine, Watermelon Wave e Pomgranate Pop.
Dulcis in fundo il grande protagonista della storia di successo di Mec3, Cookies The Original, compie 20 anni e festeggia il suo primato incontrastato in termini di longevità, qualità, gusto, croccantezza. Cookies, la combinazione unica e originale della pasta Biscottino con il goloso variegato Cookies, è il primo gusto gelato per gelateria artigianale a diventare un brand conosciuto e amato in tutti i Paesi, che tanti provano a imitare, ma la cui ricetta originale resta assolutamente ineguagliata.
Diffondere la passione per l’arte del gelato artigianale italiano e della pasticceria è la mission di Gruppo Casa Optima che, attraverso i marchi MEC3, Modecor, Giuso, Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani, Florensuc, Ambra’s e Blend Coberturas è protagonista in oltre 150 paesi nel mondo attraverso una rete capillare di agenti e distributori.
Info: www.mec3.com, www.casaoptima.com