Sarà una domenica mattina all’insegna dell’ambiente. “RIpulisco RImini”, la raccolta pubblica di rifiuti organizzata dall’associazione “sarà. Rimini al Futuro” partirà alle 10:30 di domenica 21 febbraio in due diversi luoghi della città. Si puliranno i parchi, ritrovandosi all’Invaso del Ponte di Tiberio e si puliranno le spiagge, dal Bagno 97 di Bellariva.
“Centro e prima periferia, mare e fiume, perché l’ambiente è un tutt’uno e noi ci siamo dentro: rispettiamolo e tuteliamolo con piccoli gesti” spiega Greta Ioli, coordinatrice del gruppo ambiente dell’associazione. “Questo evento – continua Ioli – nasce dalla necessità di fare rete tra le realtà ambientaliste del territorio riminese, perché il coinvolgimento e l’unità di intenti sarà fondamentale per raggiungere prima e meglio gli obiettivi comuni”.
Per questo “RIpuliamo Rimini”, patrocinato dal Comune di Rimini, vedrà la partecipazione di diverse realtà ambientaliste del territorio: al fianco di sarà. saranno presenti Ama il Mare, DNA Rimini, Greenpeace, Legambiente, La Nuova Era, Parco Murri Rimini, Rimini Rebuild, Rimini Smoke Box, Terrablu e WWF. Durante la mattinata ci saranno momenti di condivisione fra le varie associazioni e i cittadini presenti: per conoscersi, confrontarsi, arricchirsi e trovare una strada da percorrere insieme. Cosa serve? Guanti da lavoro, mascherina e borraccia d’acqua. Al resto penserà sarà.
“Speriamo di vedere un’ampia partecipazione dei riminesi, giovani e meno giovani: l’ambiente e il futuro devono stare a cuore a tutti” conclude Ioli.