L’assemblea pubblica di ieri sera, giovedi 11 Febbraio, ha lanciato il percorso verso la conclusione della stesura del programma con il quale Coraggiosa Rimini si presenta alla città. Un’assemblea partecipata che si è svolta online, con la presenza del consigliere regionale Igor Taruffi che ha dato un aggiornamento sull’attività politica regionale, e che ha visto il lancio dei 5 tavoli tematici che si svolgeranno sabato 20 Febbraio dalle ore 15, sempre online. I tavoli tematici andranno a concretizzare la stesura definitiva del programma, con l’obiettivo di accogliere le proposte dei partecipanti e definire collettivamente i vari tasselli che comporranno la nostra idea di città.
Ci si dividerà quindi nei cinque tavoli, così composti:
Pari opportunità e diseguaglianze, coord. Carmelina Fierro;
Diritto all’abitare e sociale, coord. Luigino Garattoni;
Lavoro, turismo e legalità, coord. Graziano Urbinati;
Cultura, coord. Fortunato Stramandinoli;
Ambiente e urbanistica, coord. Valter Bezzi e Bruno Borghini.
Ogni tavolo avrà un suo coordinatore che esporrà le proposte già presenti all’interno della bozza programmatica e avvierà il confronto con tutte e tutti i/le partecipanti.
Per partecipare ad uno dei tavoli tematici occorre scrivere una mail di richiesta all’indirizzo coraggiosarimini@gmail.com, entro le ore 12 di sabato 20, indicando nome, cognome e il tavolo al quale si desidera partecipare, in seguito verrà inviato il link dal quale collegarsi nel giorno stabilito.
Per chi fosse impossibilitato ad essere presente sabato 20 alle 15, è possibile inviare un contributo scritto sempre alla nostra mail.
Dopo la giornata di sabato verrà organizzata una nuova assemblea pubblica all’interno della quale si restituirà il lavoro svolto.