Cerca
Home > Ultima ora welfare > Peltroltecnica e Incontri del Mediterraneo: “Raccolti già 3500 euro per i migranti di Bihac”

Peltroltecnica e Incontri del Mediterraneo: “Raccolti già 3500 euro per i migranti di Bihac”

Incontri del Mediterraneo, in collaborazione con la Banca Malatestiana e la ditta Petroltecnica, hanno lanciato una raccolta fondi a sostegno dei migranti nel campo bosniaco di Bihac.

Verificata l’impossibilità di inviare cibo o altro materiale perché verrebbe bloccato dalla polizia croata, hanno deciso di unire le forze per lanciare una campagna di raccolta fondi da impiegare per l’acquisto di una cucina da campo per la preparazione di 1.000 pasti al giorno e il relativo acquisto di cibo e 1000 kit igienico/sanitari da distribuire ai migranti dei campi, dove manca acqua e luce.

“Ad una settimana esatta dal lancio della campagna raccolta fondi possiamo informare, con soddisfazione, che abbiamo raggiunto la somma necessaria per l’acquisto della cucina da campo (costo 3.500 euro circa) che verrà ordinata nella giornata di oggi (lunedì 8 febbraio)”, spiegano i promotori.

“Adesso ci resta una settimana per raccogliere l’importo necessario (3 mila euro) per l’acquisto di:
• 1000 kit igienico/sanitari da distribuire ai migranti dei campi, dove manca acqua e luce.

Data l’urgenza della situazione abbiamo tempo fino al 15 febbraio 2021.

Ricordiamo che i fondi verranno inviati e gestiti dall’Associazione IPSIA BIH Acli/Caritas, che operano sul campo, in collaborazione con la Croce Rossa di Bihac.

Le donazioni sono da versare sul conto intestato all’Associazione Michele Pulici, utilizzando l’IBAN: IT06S0709024101012010187301 – Causale: per i migranti di Bihac”.

“E’ preziosa la collaborazione di tutti. Ognuno dia quello che può. Aiutateci a far circolare l’informazione tra colleghi, amici, conoscenti e altri”.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up